Service con Telethon

Dal 2011 il Rotaract Firenze collabora con Telethon per la realizzazione di eventi benefici volti a finanziare i progetti di ricerca della fondazione. Grazie al continuo sostegno e alle varie iniziative intraprese abbiamo potuto contribuire a finanziare la ricerca sulle malattie genetiche rare.
In occasione della II Conviviale di Coordinamento del Gruppo il Magnifico il 1 febbraio 2013 è stato ospite dei Rotaract Firenze, Fiesole e Firenze Certosa il Prof. Vincenzo Nigro ricercatore del Telethon Istitute of Genetics and Medicine (TIGEM)



Service con ANT

Da diverso tempo collaboriamo con la fondazione ANT nei progetti di raccolta fondi per sostenere la ricerca contro il cancro. Queste le iniziative a cui abbiamo partecipato quest'anno:



Service con LAILAC

Il Rotaract Firenze ha aderito a marzo 2012 al progetto della LAILAC "Un Fiore a Fukushima" per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto del 2011. Grazie ai fondi raccolti anche dal Rotaract Firenze è stato possibile ospitare otto bambini a Firenze durante le festività natalizie di Dicembre 2012 e fargli dimenticare, anche se per poco, la loro situazione di terremotati.