Carissimi Soci, Amici e Visitatori,la Primavera è arrivata e il Rotaract si appresta a concludere un'altra annata ricca di successi. In primis il 45ennale le cui celebrazioni si sono tenute lo scorso 13 aprile nelle splendide cornici del Palagio di Parte Guelfa e di Villa La Ferdinanda ad Artimino. Rinnovo i miei più sinceri complimenti a tutti i miei colleghi Presidenti del Coordinamento il Magnifico, al nostro RD Enrico Fantini e a tutto il Distretto 2070° per la grande riuscita di questo evento. Rivolgo un caloroso saluto anche gli amici del Rotaract Pontedera con cui lo scorso 12 aprile abbiamo rinnovato il gemellaggio!
Il mese di maggio inizierà proprio al ritmo della stagione calda, saremo infatti impegnati presso il centro commerciale Esselunga del Gignoro sabato 4 maggio per la vendita dei Fiori di Primavera a sostegno dell'ANT.
Giovedì 9 visiteremo insieme agli amici del Rotaract Centenario la mostra dal titolo Primavera del Rinascimento presso Palazzo Strozzi, proseguiremo la serata con una cena al ristorante American Diner in centro.
Giovedì 16 saremo nuovamente insieme agli amici della LAILAC per una serata speciale dove impareremo a cucinare le ricette tradizionali giapponesi. Purtroppo la sede è molto piccola e dispone solamente di 16 coperti per cui la cena sarà fino ad esaurimento posti. In caso di un sovrannumero di prenotazioni potremmo pensare di realizzare un secondo appuntamento. Il costo della serata è di € 25 comprensivo dell'iscrizione alla LAILAC fino a dicembre 2013.
Sabato 25 si terrà il consueto appuntamento annuale con l'IDIRact e la formazione dei nuovi Consigli Direttivi. Inoltre sarà il momento per l'importantissima votazione del Rappresentante Distrettuale per l'annata 2014-2015.
Infine dal 31 maggio al 2 giugno il Rotary Firenze ospiterà il XXXIX Premio Leonardo da Vinci fondato nel 1973 proprio dal nostro Rotary con l'intento di fornire borse di studio a giovani particolarmente meritevoli nel loro campo. Ospiti a Firenze saranno i soci dei Rotary Amsterdam, Atene, Brussels, Dublino, Londra, Madrid, Tours, Vienna e Würzburg che partecipano a rotazione alla realizzazione del Premio. Un'occasione unica per entrare in contatto con i rotariani di altre importanti città che saranno in visita a Firenze per questo importantissimo appuntamento.
Vi saluto calorosamente nell'attesa di vedervi presto ai nostri appuntamenti!
Il Presidente
Jacopo Celona
Giornalino Marzo 2013
Service
Il Rotaract Firenze sostiene Telethon